


Avv.
Sabrina Liguoro
L’Avv. Sabrina Liguoro proviene da un percorso di studi classici, in seguito ai quali ha intrapreso gli studi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Durante questi anni effettua alcune ricerche negli Stati Uniti presso la Columbia University e la New York University, per poi laurearsi a pieni voti nel 1995 con una tesi in procedura penale comparata.
Subito dopo intraprende uno stage presso la Corte Suprema di New York. Rientra in Italia dove svolge il praticantato e ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Dal 2015 è abilitata al Patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Nel 2017 ha superato con successo il tirocinio come Giudice Onorario presso il Tribunale di Milano.
Dal 2020 è componente delle commissioni d’esame dell’Ordine degli Avvocati di Milano nell’ambito dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense.
Si occupa principalmente di diritto penale, con particolare riguardo al diritto penale societario, fallimentare e tributario, alle incriminazioni a tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro, ai reati finanziari e contro il patrimonio e alle violazioni alla disciplina urbanistica e ambientale.
Tramite la sua attività professionale fornisce pareri e assistenza giudiziaria, in favore di professionisti, imprenditori e società, coinvolti nella commissione di fatti penalmente rilevanti (quali imputati, danneggiati, responsabili civili o per illeciti dipendenti da reato ai sensi del D. Lvo 231/2001).
È iscritta alla Camera Penale di Milano.
Contattaci
Equilex Studio Legale ha sede a Milano, nelle immediate vicinanze di Palazzo di Giustizia, ma i suoi professionisti operano sull’intero territorio nazionale. Entra subito in contatto con i professionisti dello studio.