L’Avv. Alessandro Bolognani ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel giugno 2022 presso l’Università degli Studi di Trento, all’interno del percorso Diritto comparato europeo e transnazionale. La sua tesi, dal titolo “Il diritto all’identità di genere come diritto fondamentale nella giurisprudenza europea ed italiana”, testimonia un solido interesse per le tematiche dei diritti fondamentali.
Ha consolidato le proprie competenze frequentando corsi di formazione su specifici temi.
Da giugno 2025 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e collabora con lo studio legale Equilex, dove si occupa di assistenza legale — sia giudiziale che stragiudiziale — prevalentemente nell’ambito del diritto civile.
Svolge la propria attività principalmente tra Milano e Trento, offrendo consulenze legali sia in presenza che da remoto.
È costantemente impegnato nell’aggiornamento professionale, partecipando a corsi e iniziative formative per mantenere un approccio sempre attuale e consapevole rispetto all’evoluzione del diritto.
Contattaci
Equilex Studio Legale ha sede a Milano, nelle immediate vicinanze di Palazzo di Giustizia, ma i suoi professionisti operano sull’intero territorio nazionale. Entra subito in contatto con i professionisti dello studio.