
Avv.
Rossella Privileggio
L’Avv. Rossella Privileggio, compiuti gli studi classici, si laurea a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università Cattolica nel 1991 e inizia la pratica forense. Si iscrive all’Albo Avvocati nel settembre ’95.
Dalla fine del 1991 è consulente legale di prestigioso Ateneo milanese.
Si occupa, dall’inizio della carriera, di diritto delle persone, minorile e della famiglia, materia nella quale consegue Master Universitario nel 2008. Si forma, successivamente, anche come professionista di “pratica collaborativa”. Nel corso della sua carriera professionale si è occupata in sede giudiziaria e stragiudiziale anche di responsabilità ospedaliera e del personale sanitario.
Nella primavera 2014, riceve, da primario Istituto di ricerca, incarico di docenza in aula in materia di contratti pubblici di appalto nei settori speciali. Si forma, successivamente e in modo specialistico, in materia di sovraindebitamento e gestione della crisi nonché come custode e delegato alle vendite giudiziarie.
Si occupa di materie civilistiche quali, esemplificativamente, diritto delle successioni, contrattualistica (anche per consulenza e assistenza al credito) e responsabilità civile.
È socio fondatore dell’associazione culturale Italawyers della quale attualmente è Tesoriere.
Contattaci
Equilex Studio Legale ha sede a Milano, nelle immediate vicinanze di Palazzo di Giustizia, ma i suoi professionisti operano sull’intero territorio nazionale. Entra subito in contatto con i professionisti dello studio.